L’M100 FAP/DPF CLEANER è un prodotto formulato per risolvere problemi di pulizia e disotturazione di filtri FAP/DPF di veicoli a combustione.
ISTRUZIONI: Il FAP/DPF CLEANER si usa preferibilmente puro.
Eventualmente può essere diluito con acqua fredda o tiepida, come da dati sotto riportati, a seconda dello spessore e dal grado di depositi da rimuovere. % M100 Rapporto prodotto/acqua: 9 parti prodotto + 1 parte acqua. Preparata la soluzione versarla all’interno del filtro, preventivamente smontato ed opportunamente chiuso sulle cannule di rimando gas, fino a totale riempimento. Attendere da 30-40 minuti per una detergenza normale, fino a qualche ora per situazioni gravose e particolarmente difficili. (Nel caso il filtro sia in condizioni critiche aver cura di versare il prodotto fino al riempimento, e rabboccarlo man mano che esplica la sua azione penetrando e liberando parti del filtro otturato). Ripetere l’operazione da ambedue le aperture del filtro (lato ingresso gas + lato uscita gas). Completata l’azione, procedere al risciacquo, meglio se con acqua in pressione, con impianti di lavaggio, con lavatrice a vapore, idropulitrice dotata di ugelli opportuni, ecc.
BENEFICI: Nonostante le vetture di ultima generazione siano tutte dotate di sistemi di pulizia interni, per immissione di prodotti specifici o tramite processi indotti, volti a facilitare l’espulsione delle incrostazioni carboniose, spesso accade che per tragitti brevi il sistema non raggiunge i valori ideali per iniziare, ma soprattutto per completare il ciclo di pulizia e l’accumularsi di depositi, all’interno del FAP/DPF, a lungo andare richiede l’intervento di manutenzione straordinaria.
- L’M100 è una miscela alcalina a base acquosa, con ottimo potere sequestrante, leggermente viscosa per la migliore aderenza sulle superfici.
- NON è infiammabile.
- NON deteriora le parti metalliche.
- NON deteriora le parti in ceramica.
- NON deteriora parti verniciate, gomma, plastiche, vetro ed altri materiali.
PRECAUZIONI: Consultare la scheda informativa in materia di sicurezza presente sul sito M&D. SMALTIMENTO: Essendo il DPF/FAP Cleaner una miscela alcalina a base acquosa, lo smaltimento del liquido può tranquillamente avvenire come se fosse un detergente, secondo le norme vigenti in materia. La tanica contiene 5L di prodotto. |