L’M400 AdBlue® è un liquido a base di Urea utilizzato nella riduzione selettiva catalitica (SCR) per ridurre le emissioni degli ossidi di azoto dai gas di scarico prodotti dai veicoli dotati di motore diesel
ISTRUZIONI: L’AdBlue® M400 è utilizzato dai veicoli dotati di sistema SCR, è trasportato in specifici serbatoi e viene immesso nel sistema catalitico dallo 0,1% al 5% del gasolio consumato (dipende dal tipo di mezzo e motore). Questo basso dosaggio garantisce un funzionamento duraturo, minimizzando comunque lo spazio impegnato sul veicolo.
BENEFICI: L’M400 è una soluzione chimica contenente urea tecnica, che opportunamente miscelata e combusta col gasolio, con una percentuale che varia dallo 0,1% al 5% a seconda del mezzo, serve a ridurre le emissioni inquinanti degli ossidi di azoto. La soluzione non è tossica, non è infiammabile e non è pericolosa da manipolare. Perché tale soluzione possa chiamarsi AdBlue® deve contenere una concentrazione specifica di urea tecnica e soprattutto rispettare dei rigidi parametri qualitativi che regolano i contenuti di metalli, calcio, biureto e altre componenti che se presenti nell'AdBlue® comporterebbero danni irreparabili per i catalizzatori. Il Parlamento Europeo nel 2008 ha votato la nuova normativa Euro VI per le auto e i mezzi pesanti. I nuovi limiti delle emissioni entreranno in vigore nel 2014 e comportano una riduzione per le emissioni NOx dell' 80% di e una riduzione del 66% nel limite di emissione di PM rispetto alle emissioni Euro V.
La tanica contiene 10 lt. di prodotto
|