Le caratteristiche che contraddistinguono i fari a led 27W 6000k e 6500k di ultima generazione sono diversi come
la durata superiore a 30'000 ore di lavoro. Questi fari sono particolarmente robusti e resistenti grazie all'uso dei
materiali pregiati ed alla tecnologia LED, infatti
sono indicati per usi in condizioni particolarmente gravose.
Anche l'affidabilità non passa in secondo piano, in quanto l'impiego di particolari accorgimenti tecnici, come la saldatura ad ultrasuoni ed un grado di tenuta molto alta del sistema elettronico, garantiscono una notevole resistenza alle vibrazioni ed all'ingresso dell'acqua.
Fortunatamente non sempre alta qualità diventa sinonimo di maggiore manutenzione, infatti l'impiego di soluzioni tecniche all'avanguardia e la tecnologia LED permettono di non dover fare alcun lavoro fuori dall'ordinario, non cambiando nemmeno le lampade.
La combinazione della componentistica elettrica che compone il dispositivo è davvero ottimizzata, permettendo il minor assorbimento possibile, quindi maggior risparmio.
Grazie all'alettatura esterna del faro è possibile avere un ottimo sistema di dissipazione del calore. Non richiede una particolare padronanza della meccanica della propria auto, infatti diventa molto semplice l'installazione. Questo faro può essere installato su auto, jeep, camion, suv, fuoristrada e sulle barche.
Fino a 6000 kelvin la luminosità si presenta di un colore bianco lunare puro. Superati i 6000K, come per esempio il faro a led 27W 6500k, la luce si colora tendendo all'azzurro, al blu, al violetto con una conseguente perdita di lumen.